Si avvicina alla danza sin dall’infanzia studiando nelle migliori scuole di Genova, successivamente vince una borsa di studio per VignaleDanza ed entra nella scuola del Teatro Nuovo di Torino, in cui si diploma al Liceo Coreutico con ottimi voti. Qui ha l’opportunità di studiare la tecnica e il repertorio classico con ballerini e maestri del Balletto di Cuba e di Montecarlo, tra cui Ramona e Niurka De Saa, Mariaelena Fernandez e Daniela Chianini.
Nel 2006, ancora studentessa del liceo coreutico, ha occasione di ballare alla serata di apertura delle Olimpiadi tenutesi a Torino, in una coreografia di Antonio della Monica. Partecipa a numerosi stage con ballerini internazionali ad Arenzano, Alessandria, Milano e Bergamo con l’étoile Margarita Smirnova, e nel 2009 segue un corso professionale con la ballerina Olesya Legeyda, maître de ballet di Harbin (Cina), in cui approfondisce il metodo Vaganova.
Fin da giovanissima lavora presso il Teatro Carlo Felice di Genova, Opera Giocosa di Savona e Teatro Sociale di Rovigo. Danza nei teatri di Cuneo, Biella e Vercelli portando in scena parti del repertorio classico tra cui:
-
“Le Villi” da Giselle
-
Le Sylphides (corpo di ballo)
-
Pas de trois e danza russa da Il Lago dei Cigni
-
Variazione con la brocca da La Bayadère
-
“Valzer dei Fiori” da Lo Schiaccianoci
-
“Valzer delle Ore” da Coppélia
Viene selezionata per ballare nella compagnia European Ballet a Londra per le produzioni di Cenerentola e Coppélia e viene scelta dal coreografo Marco Batti per lo spettacolo Narciso.
Nel 2011 lavora col corpo di ballo dell’Arena di Verona e subito dopo inizia ad insegnare propedeutica, danza classica accademica, lavoro sulle punte e repertorio, sbarra a terra e danza classica per adulti in numerose scuole di Verona e provincia. In più occasioni ha creato laboratori artistici di danza per bambini e ragazzi e dal 2024 è in possesso del diploma idoneo all’insegnamento della danza accademica riconosciuto dal CONI.
Nell’ultimo periodo, insieme al collega Marco Mantovani, danza per eventi artistici e culturali promuovendo la danza con passione e professionalità.